ISOCLIMA

Leader mondiale nel panorama del mercato vetrario ad alte prestazioni, grazie alle tecnologie applicate e sviluppate nel tempo, ISOCLIMA è impegnata nella costante ricerca della perfezione, della qualità, di un prodotto progettato per la sicurezza dell’uomo a terra, in aria ed in acqua. Elabora soluzioni sulla base delle esigenze del cliente affinché il risultato sia piacevole, preciso, durevole. Sempre pronta ad accettare nuove sfide e ad investire in ricerca e sviluppo, ISOCLIMA rappresenta un punto di riferimento per i mercati in cui opera.

La storia di ISOCLIMA

ISOCLIMA nasce nel 1977 in qualità di azienda vetraria di trasformazione per prodotti destinati all’edilizia. Si è concentrata successivamente nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per realizzare pannelli trasparenti compositi ad elevata resistenza balistica, in particolare utilizzando vetro e policarbonato. La composizione di questi due materiali uniti a strati ha permesso all’azienda di proporre pannelli antiproiettile con la peculiarità di essere anche antischeggia, sempre più sottili e leggeri, seppur altrettanto efficaci.

Il mondo ISOCLIMA

ISOCLIMA fa parte del Gruppo Finind, che si è ampliato nel tempo con l’acquisizione di altre importanti industrie vetrarie italiane e non, quali Isoclima de Mexico S.A. de C.V. in Messico  e Lipik Glas d.o.o. in Croazia. Oggi ISOCLIMA spicca per la fama acquisita negli anni, per l’elevato livello qualitativo dei propri prodotti, per l’attività di co-engineering che le permette di essere fornitore dei più grossi gruppi automotive mondiali (Gruppo FCA, Gruppo Daimler, Gruppo BMW, Gruppo VW-Audi,…).

Le declinazioni dei prodotti di ISOCLIMA trovano apprezzamento in vari settori anche per la sempre maggiore richiesta di prodotti ad elevati standard qualitativi.

Particolarità dell’azienda è la capacità di rispondere ad ogni tipo di esigenza e di riuscire a personalizzare i prodotti secondo le volontà del cliente, caratterizzandoli in merito alle proprietà di resistenza, protezione e controllo solare ed energetico.

 

Anno di fondazione di ISOCLIMA per la produzione di vetrate isolanti ISOCLIMA  
  Policarbonato Ottenimento licenza per la produzione di vetro più policarbonato
Inizio produzione vetri curvi antiproiettile con tecnologia vetro+PC - 1° in Europa Vetro antiproiettile  
  Bordo Vetro Isoclima Introduzione del bordo vetro lucidato, senza protezioni
Acquisizione di un forno orizzontale di tempera termica con possibilità di curvare vetri di grandi dimensioni (2,2x4m) Forno tempra termica  
  Parabrezza con microfili Introduzione dei vetri riscaldati a microfili
Inizio produzione vetri per aeromobili Frecce Tricolare  
  Forno tempra chimica Installazione del forno di tempra chimica - il più grande in Europa
Inizio produzione dei trasparenti in plastica (PC o metacrilato) per settore auto sportive Ferrari  
  Treni ad alta velocità Inizio produzione vetri per treni ad alta velocità
Acquisizione stabilimento in Mexicali e fondazione di Isoclima de Mexico Isoclima de Mexico  
  Magnetron Sputtering Installazione impianto per deposito di strati sottili di metallo tramite "magnetron sputtering"
Inizio produzione vetro laminato con film a cristalli liquidi Privalite
Inizio produzione vetri per settore navale (curvi laminati a tempera chimica)
Isoclima Mercato Navale  
  Lipik_glas Acquisizione stabilimento di Lipik Glas in Croazia
Produzione di vetri "Cromalite" con tecnologia SPD Cromalite  
  Gorilla Glass costruzione di vetri ultraleggeri con uso del Gorilla Glass
Sviluppo della famiglia di prodotti Iposcopi Anno 2013 Sviluppo della famiglia di prodotti Iposcopi  
     
Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione su questo sito si accettano i termini di utilizzo. Maggiori Infomazioni.    Chiudi X